Lebombo

La consulenza per personalizzare e organizzare l’agenda

Per diventare la persona più sicura e serena che conosci: quella che sa sempre che cosa fare, non dimentica mai niente e non rinuncia alle proprie passioni né alle cose che la fanno stare bene.

Migliora l’organizzazione della tua agenda

Che cos’è Lebombo

Organizza la tua agenda secondo i tuoi impegni, le tue passioni e la tua personalità, anche se hai mille dubbi e non sai come fare. Così diventi la persona più sicura e decisa che conosci.

E tutto questo in due incontri di un’ora ciascuno su Skype: per sapere come tenere traccia delle cose fatte, registrare le attività e pianificare i progetti.

Ti riconosci?

Se non hai sotto controllo ogni cosa ti senti ansiosa e a disagio per timore di dimenticarti le cose importanti.

In teoria sai che usare ogni giorno l’agenda ti aiuta a ricordare le cose da fare, organizzare i tuoi impegni ed essere più produttiva (lo dicono tutti). In pratica fatichi a trasformarla in uno strumento funzionale per ottenere i risultati che desideri.

Anche quest’anno hai cercato l’agenda giusta per te, senza trovarla. Così hai comprato un nuovo modello, che però non ti convince fino in fondo. Ci scrivi gli appuntamenti, la lista delle cose da fare e qualche nota, anche se a volte ti dimentichi di farlo.

Ultimamente ti devi proprio sforzare di usarla: la apri di rado, segni le cose dove ti capita (foglietti adesivi, taccuini, note del telefono, calendari digitali) col rischio di prendere due appuntamenti nello stesso momento o, peggio, di dimenticarti le cose importanti.

Ti viene voglia di abbandonarla del tutto, tanto a cosa serve? È sempre più disordinata e ti fa sentire sempre più confusa. Meglio andare avanti come hai sempre fatto, nella speranza di ricordarti tutti i tuoi impegni in un modo o nell’altro.

Però l’agenda non ti aiuta solo a segnare le cose da fare, ma anche e soprattutto a usare il tuo tempo per le cose davvero importanti per te.

Solo con un’agenda adatta al tuo stile di vita e alla tua personalità riesci a prenderti cura di te, delle cose che ami e delle persone con cui vivi, giorno dopo giorno.

E se ti dicessi

Che il segreto di un’agenda che funziona non è adattarti a un modello preimpostato che non ti lascia possibilità di esprimerti né di sentirti a tuo agio?

Che potresti invece adattare la tua agenda alle tue reali esigenze, alle tue abitudini e preferenze? Dove conservare in un unico posto tutte le cose da fare, dalle attività iniziate e non ancora finite agli impegni futuri, dai compiti da ricordare alle richieste dell’ultimo minuto. Così non li dimentichi più e sai sempre dove trovarli.

Che esiste l’agenda progettata su misura per te, i tuoi impegni e le tue passioni, quella che ti aiuta a portare avanti i tuoi progetti, che dura nel tempo e si adatta ai cambiamenti?

Ecco la mia consulenza Lebombo

Lo scopo

Progetta e organizza la tua agenda come più ti assomiglia; tieni traccia delle cose fatte e da fare; programma le tue giornate e pianifica i tuoi progetti (senza stress né confusione).

1. La tua agenda:

  • trovi quale modello funziona davvero per te;
  • la personalizzi secondo le tue esigenze, preferenze e abitudini;
  • ottieni il meglio dalla tua agenda.

2. L’organizzazione:

  • decidi dove scrivere le informazioni che ti servono;
  • pianifichi i tuoi progetti e li porti avanti con serenità;
  • programmi le tue attività quotidiane senza sovrapposizioni né dimenticanze;
  • mantieni l’agenda sempre attiva e funzionante.

Insieme valutiamo se migliorare l’agenda che hai già, integrare il virtuale con carta e penna o usare quel che trovi in casa, acquistare qualcosa di nuovo o crearla con le tue mani (e la tua stampante).

Il risultato

Hai un’agenda comoda da usare, con una visione d’insieme sempre aggiornata di tutti i tuoi impegni, un unico posto per segnare tutte le cose da fare, pianificare i progetti, programmare le attività quotidiane e verificare i tuoi risultati. In poche parole, rendi funzionale lo strumento che ti aiuta a vivere il tuo tempo secondo i tuoi ritmi, con calma e intenzione.

Non più

  • Note sparpagliate su foglietti, vocali e quaderni.
  • Appuntamenti sovrapposti o, peggio, dimenticati.
  • Assillo da “che cosa devo fare oggi?”.
  • Ansia da mancanza di controllo.
  • Troppe cose da fare.

Ma

  • Un unico posto per tutte le informazioni.
  • Ogni impegno al momento giusto.
  • Decisioni prese in anticipo con intenzione.
  • Una visione d’insieme di ogni attività.
  • Una verifica continua del tempo a disposizione.

È perfetta per te se

  • Cerchi l’agenda su misura per te, il tuo stile di vita e la tua personalità ma non l’hai ancora trovata.
  • Sei stanca di cambiare modello ogni anno e abbandonarla dopo pochi mesi.
  • Vuoi un unico strumento per segnare gli appuntamenti e le scadenze, pianificare i tuoi progetti e programmare le tue attività.
  • Hai bisogno di svuotare la mente, scrivere liste di cose da fare, visualizzare i tuoi impegni con chiarezza e organizzare le tue giornate con semplicità.
  • Vuoi un’agenda completa, versatile e adattabile, che lavori per te e cambi insieme a te.

Non è adatta se

  • Preferisci gestire i tuoi impegni solo con applicazioni e strumenti digitali.
  • Non pensi che l’agenda sia poi così necessaria.

Come funziona

1. Prenota la tua consulenza

Premi sul bottone qui sotto e procedi con il pagamento tramite PayPal.

Entro un giorno lavorativo ti invio tramite posta elettronica un questionario da compilare e la mia proposta di date e orari per i nostri due incontri via Skype.

Il questionario serve per descrivere la tua agenda attuale, le tue esigenze, abitudini, preferenze e i tuoi impegni. Più dettagli mi dai, più informazioni ho per analizzare il contesto ed elaborare il consiglio migliore per te.

Se preferisci pagare tramite bonifico bancario, scrivimi prima di prenotare.

 

2. Analisi e consiglio

Ho bisogno di un paio di giorni lavorativi per preparare la consulenza. Prima leggo le tue risposte al questionario, analizzo la situazione attuale e i tuoi desideri. Quindi elaboro il consiglio personalizzato e compilo una scheda con la spiegazione su come metterlo in pratica in autonomia.

 

3. Primo incontro di 60’ su Skype + scheda

Durante il nostro primo appuntamento rivediamo insieme le tue necessità, ti consiglio come migliorare l’organizzazione della tua agenda, personalizzata e da applicare subito, approfondisco alcuni aspetti, rispondo alle tue domande e chiarisco i tuoi dubbi.

Subito dopo il nostro incontro, ricevi tramite posta elettronica la scheda con il consiglio su cui lavorare in autonomia, con la spiegazione dettagliata su come personalizzare e organizzare della tua agenda.

 

4. Secondo incontro di 60’ su Skype

Dopo due settimane, il secondo incontro serve a valutare come procede il lavoro, fare il punto della situazione, risolvere dubbi e rispondere a domande, così puoi proseguire in autonomia con sicurezza.

Quanto costa

La consulenza Lebombo costa € 198.

Comprende

  • L’analisi del questionario e l’elaborazione del consiglio.
  • L’incontro di un’ora con il consiglio personalizzato sull’agenda.
  • La scheda riassuntiva e dettagliata della consulenza.
  • L’incontro di un’ora di aggiornamento dopo due settimane.

Dicono di me e del mio lavoro

Le tue domande

Come prenotare la consulenza?

Premi il bottone qui sotto e procedi con il pagamento tramite PayPal. Ti invio il questionario da compilare e la mia proposta di date e orari per i nostri due incontri via Skype.

Come pagare la consulenza?

Tramite PayPal. Se preferisci pagare con bonifico bancario, scrivimi e ti mando i dati necessari.

Quanto dura la consulenza?

La consulenza è di due incontri di un’ora ciascuno.

Che cosa significa Lebombo?

Lebombo è il nome di una catena montuosa dell’Africa sud-orientale, dove è stato trovato un osso di babbuino con ventinove segni incisi ben trentasettemila anni fa. Pare che fosse usato per calcolare il tempo, perciò l’osso di Lebombo è il più antico strumento per ricordare il passato, registrare il presente e pianificare il futuro.

Vuoi avere finalmente un’agenda organizzata e che funziona per te?

Prenota la consulenza, metti in pratica il consiglio dettagliato indicato nella scheda e realizza l’agenda che desideri.