Tour Eiffel

Il percorso di affiancamento personale di tre mesi

Per persone curiose che hanno mille interessi sempre in evoluzione e sono pronte a migliorare il loro rapporto col tempo per prendersi cura di sé e di tutti i loro progetti.

Costruisci attorno alle tue giornate una struttura organizzativa resistente e flessibile, capace di contenere i tuoi entusiasmi senza limitare la tua libertà d’espressione.

Migliora il tuo rapporto col tempo

“Sono un disastro!”

Ti senti sopraffatta per la maggior parte del tempo. In affanno, con l’acqua alla gola, come se stessi affogando. Pressata dagli impegni familiari, frustrata dalle incombenze domestiche, bersagliata dalle continue richieste, demotivata da un lavoro che non ti rappresenta più e ruba tempo al tuo progetto. Annoiata, distratta, incostante, rimandi in continuo le cose importanti. Senti di buttar via il tuo tempo, perché vuoi fare tutto ma in realtà non sai da che parte iniziare.

No, non lo sei

Sei una persona speciale, con molti impegni e in più tanta curiosità, mille interessi, nuovi progetti che fioriscono e pretendono la tua totale dedizione. Ti annoi a fare qualsiasi altra cosa, anche se alcune sono inevitabili. Allora diventa un gioco d’incastri, una corsa affannosa per arrivare a fine giornata nella speranza di riuscire a far tutto. Sei stanca, anzi di più: hai esaurito le tue energie. L’unica cosa che desideri veramente è avere più tempo per il tuo progetto.

Un circolo vizioso

Il fatto è che sei sfinita, hai bisogno di una pausa e non hai più voglia di nulla. Soprattutto temi di mollare il tuo progetto, e per te sarebbe un vero dolore perché è una passione in cui ti riconosci appieno. Hai già abbandonato altre cose che ami: lo sport, il ballo, le camminate nella natura, le chiacchiere con le amiche, leggere libri di piacere, viaggiare. Ormai non riesci più a passare dalla lista di cose da fare all’azione, così procrastini e le cose diventano più grandi di te.

Ma puoi uscirne

Per anni ti sei creduta pigra, incostante, magari anche incapace, a volte persino un fallimento. Ormai ti stai rassegnando, pensi che sei fatta così e non puoi più farci nulla. E se ti dicessi che non è vero? Che questi sono solo alcuni aspetti del tuo modo di essere? Che conoscere come sei fatta ti aiuta a scoprire come sciogliere questo blocco? C’è un modo per uscire da questo circolo vizioso e passare da subire a vivere con serenità il tuo tempo.

Hai bisogno di organizzazione

E in questo posso aiutarti io: mi occupo di organizzazione personale da più di dieci anni e dal 2020, quando ho scoperto di essere multipotenziale, mi sono specializzata nell’uso del tempo per persone come te.

So come ti senti, perché ci sono passata anch’io. Mi sono sempre concentrata solo sui miei progetti e le mie passioni, passavo giorni interi immersa nelle ricerche e trascuravo ogni altro aspetto della mia vita – lavoro, casa, famiglia, me stessa. Ero completamente in balia dei miei entusiasmi e delle mie insofferenze.

Quando ho scoperto di essere multipotenziale, ho capito il perché di tante cose: allora ho unito le mie competenze di professional organizer, la mia passione per il tempo, le mie ricerche sulla multipotenzialità e ho trovato un modo per godermi ogni aspetto della vita secondo i miei ritmi e i miei valori. Ho costruito attorno alle mie giornate una struttura organizzativa resistente e flessibile, capace di contenere i miei entusiasmi senza limitare la mia libertà d’espressione.

Adesso questa è diventata la mia missione: aiutare le persone curiose con mille interessi a prendersi cura di sé, dei loro progetti e a vivere con serenità il loro tempo.

Che cos’è Tour Eiffel

È il percorso di affiancamento personale di tre mesi, in cui ti accompagno in un viaggio di conoscenza dei tuoi bisogni, di scoperta dei tuoi desideri e di organizzazione per fare le cose giuste nel tempo giusto, prenderti cura dei tuoi progetti e di te stessa.

Insieme costruiamo una struttura resistente e flessibile, che contiene l’esuberanza dei tuoi potenziali e ti lascia libera di conoscere, esplorare e sperimentare. Così passi da subire a vivere con serenità il tuo tempo; da sentirti sopraffatta dalle incombenze ad accettarle come parte della tua vita; da una mente piena di idee e pensieri, a un mondo là fuori fatto di piccole cose – altrettanto belle.

Ti accompagno per tre mesi in un percorso per trovare il tempo non solo per i doveri (le incombenze della vita quotidiana) e i piaceri (i progetti, la ricerca, l’esplorazione e le cose che ti fanno stare bene), ma anche per tutto il resto, cioè la capacità di osservare la bellezza, stupirti, meravigliarti ed essere felice.

Perché funziona

Funziona perché:

  • non ti do soluzioni universali (le puoi trovare ovunque), ma costruiamo insieme un metodo organizzativo pensato e calibrato su di te, i tuoi bisogni e i tuoi desideri; un metodo valido per sempre, che puoi applicare anche in futuro, in tempi di cambiamento;
  • ti mostro gli strumenti più adatti alle tue esigenze e alle fasi che stai vivendo, e ti aiuto a convivere con gli aspetti della multipotenzialità, a trarre il meglio dai suoi vantaggi e a superare le difficoltà che a volte comporta;
  • non sarai mai sola: comprendo bene quello che stai passando e insieme possiamo conoscere meglio la tua multipotenzialità ed esplorare i modi migliori per superarne gli ostacoli.

Il percorso passo dopo passo

  1. Consapevolezza. Dove sei ora e dove vuoi andare.
  2. Priorità. Le cose che contano davvero per te.
  3. Struttura. Resistente ma flessibile, contiene ma non limita.
  4. Progetti. Pianifica per fare progressi.
  5. Attività. Programma le tue giornate per ottenere risultati.
  6. Sicurezza. Prosegui in autonomia, con chiarezza e intenzione.

È per te se

  • Ti senti in affanno e vuoi imparare a organizzarti per migliorare il tuo rapporto col tempo.
  • Temi di non farcela da sola e senti il bisogno di essere accompagnata passo dopo passo.
  • Ti sembra di buttar via le tue giornate e vuoi trovare il tempo per fare ogni cosa.
  • Hai paura di abbandonare il tuo progetto e vuoi portarlo avanti con costanza e senza stancarti.
  • Sei stanca di aver rinunciato a troppe cose e vuoi trovare il tempo per te stessa e le cose che ami.
  • Hai bisogno di aiuto e non ti spaventa impegnarti con costanza per tre mesi.

Come funziona

1. Prenota la videochiamata conoscitiva

Scrivimi nel modulo qui sotto per spiegarmi la tua situazione e perché vuoi migliorare il tuo rapporto col tempo. Entro un giorno lavorativo ti rispondo per fissare l’appuntamento e conoscerci meglio.

 

2. Il colloquio iniziale di 60’

Ti invio la mia proposta e procedi con il pagamento. Appena ne ricevo conferma, fissiamo una data per il colloquio iniziale via Skype.

Durante il colloquio iniziale rivediamo insieme le tue necessità, stabiliamo i tuoi obiettivi e ti do i primi compiti a casa.

 

3. Il percorso di sei incontri di 60’

Ogni incontro ha il suo argomento, spiegato con un po’ di teoria (q.b.) e approfondito con esercizi pratici da fare in autonomia (io li chiamo “compiti a casa”). Vediamo insieme i compiti della volta precedente, costruiamo passo dopo passo le basi del tuo metodo organizzativo, rispondo alle tue domande, chiarisco i tuoi dubbi e ti do i nuovi compiti per la volta successiva.

Li fissiamo a quindici giorni di distanza, così tu hai il tempo per fare con agio i compiti (nonostante i tuoi impegni) e io per analizzarli ed elaborare i miei consigli personalizzati.

L’ultimo incontro serve a valutare come procede il lavoro, fare il punto della situazione, risolvere dubbi e rispondere a domande, così puoi proseguire in autonomia con sicurezza.

 

L’impegno è tanto quanto la tua voglia di migliorare l’organizzazione, e io sono lì apposta a spronarti, aiutarti e accompagnarti in questa avventura. Fino a trovare il tuo metodo personale: duttile, come il migliore dei metalli preziosi, perché possa cambiare nel tempo insieme a te.

Ecco cos’è incluso

  1. 60′ di colloquio iniziale
    Ci troviamo su Skype e in un’ora prendo appunti della tua situazione organizzativa, analizzo le difficoltà e i bisogni; stabilisco con te gli obiettivi da raggiungere a fine percorso; introduco l’argomento e i compiti per il prossimo incontro.
  2. Sei incontri di 60’ ciascuno
    Ci incontriamo ogni due settimane su Skype per un’ora e procediamo con il nostro percorso, valutiamo i risultati e discutiamo dei prossimi passi da fare.
  3. Revisione dei compiti
    Analizzo gli esercizi che hai fatto a casa per elaborare consigli, suggerirti tecniche e strumenti, e costruire di volta in volta le basi del tuo metodo organizzativo secondo le tue esigenze e i tuoi desideri.
  4. Documento Struttura
    Dai dati raccolti durante gli incontri elaboro un documento-base, su cui costruire la tua struttura organizzativa.
  5. Esercizi e strumenti
    Per ogni argomento trattato ti invio schede di approfondimento, istruzioni su come usare le tecniche e gli strumenti organizzativi, ed esercizi in formato Excel da fare in autonomia.
  6. Presenza costante
    Lungo tutto il percorso ci sono sempre: mi puoi contattare tramite posta elettronica ogni volta che hai bisogno di chiarire dubbi, pormi domande e farmi sapere come stai procedendo. Ti risponderò il più presto possibile (dal lunedì al venerdì, tra le 9.00 e le 18.00).

Quanto costa tutto questo

€ 480 in un’unica soluzione

oppure

€ 160 al mese per tre mesi

Prima

Hai tante cose da fare e poco tempo per lavorare al tuo progetto.

Sei distratta, demotivata e rimandi le cose importanti.

Lavori al tuo progetto nelle ore più improbabili e sei distrutta dalla stanchezza.

Non hai più tempo da dedicare  alle cose che ami e questo ti fa stare male.

Non riesci a vivere secondo i tuoi valori, i tuoi desideri e lo stile di vita che fa per te.

Dopo

Trovi il tempo giusto per ogni tipo di impegno: incombenze, progetti e cose che ami.

Stabilisci le priorità e l’equilibrio giusto tra doveri e piaceri.

Porti avanti il tuo progetto con costanza ogni giorno, senza sprechi di tempo ed energie.

Ogni giorno prendi appuntamento con te stessa per riposarti, divertirti e rigenerarti.

Segui i tuoi ritmi per osservare il mondo attorno a te e collezionare piccoli momenti di felicità.

Dicono di me e del mio lavoro

Le tue domande

Come iscriversi al percorso?

Mi scrivi e mi spieghi la tua situazione organizzativa e perché vuoi migliorare il tuo rapporto col tempo. Entro un giorno lavorativo ti rispondo per fissare l’appuntamento per conoscerci meglio.

Come pagare il percorso?

Tramite bonifico bancario: mi scrivi e ti mando i miei dati.

Quanto dura la videochiamata conoscitiva?

Trenta minuti.

Quanto dura il percorso?

Il percorso dura tre mesi: dopo il colloquio iniziale di un’ora, ci troviamo ogni quindici giorni per i nostri sei incontri di un’ora ciascuno.

Come posso contattarti tra un incontro e l’altro?

Tramite posta elettronica; ti rispondo il più presto possibile da lunedì a venerdì tra le 9.00 e le 18.00.

Perché si chiama Tour Eiffel?

Perché costruiamo insieme un metodo personalizzato, che funziona come una struttura organizzativa resistente e flessibile, che contiene e ti lascia libera di esprimere te stessa e le tue passioni.

 

Vuoi migliorare finalmente il tuo rapporto con il tempo?

Prenota la videochiamata conoscitiva, costruisci attorno alle tue giornate un metodo personalizzato per prenderti cura di te, dei tuoi progetti e a vivere con serenità il tuo tempo.