Corso sull'agenda Quella giusta - Paroladordine

Il corso sull’agenda “Quella giusta”

Per tutto il mese di agosto ti consiglio qualcosa da leggere, vedere e provare. La settimana scorsa un profilo Instagram creativo, oggi ti suggerisco il corso sull’agenda Quella giusta. 

Lo trovi qui, su Paroladordine, ed è il mio corso in remoto, con un po’ di teoria (q.b.), molta pratica ed esercizi da fare insieme e a casa in autonomia. In due ore scopri che cos’è l’agenda, a che cosa serve (davvero), che cosa scriverci, com’è fatta e come organizzarla.

Scopri il corso sull’agenda Quella giusta

Questo corso ti aiuta a fare pace definitivamente con le agende, e a trasformare un semplice libro delle cose da fare nel tuo personale (e personalizzato) strumento per usare bene il tempo: non solo per ricordare gli appuntamenti e le scadenze, ma anche – e soprattutto – per ritrovare i tuoi ritmi, la serenità di una giornata ben equilibrata e la soddisfazione dei risultati ottenuti.

Impari a:

  • progettarla secondo i tuoi bisogni e gusti, e realizzarla con un quaderno ad anelli (o adattare quella che hai già);
  • pianificare con agio i progetti prioritari, e programmare le attività quotidiane e settimanali lasciando spazio agli imprevisti;
  • mantenerla sempre attiva e funzionante, in modo che lavori per te (e non tu per lei).

Perché ti consiglio il corso sull’agenda Quella giusta

Mi piace perché ti dà le basi per costruire una struttura organizzativa flessibile, capace di contenere la tua esuberanza multipotenziale senza limitarla. Io ti fornisco le informazioni fondamentali, tu le metti in pratica poco alla volta, e insieme ci confrontiamo con una mini-consulenza dopo la fine del corso.

Te lo consiglio perché, se sei della squadra “settembre è il vero inizio dell’anno”, l’edizione di fine estate fa per te: così inizi questo nuovo anno organizzata, con le idee chiare sui progetti da portare avanti e sul valore da dare al tuo tempo. Per saperne di più leggi come funziona Quella giusta.

Il Bollettino di Paroladordine

Iscriviti alla newsletter

Una volta al mese ricevi il Bollettino con pensieri, spunti di riflessione, approfondimenti, curiosità su tempo, organizzazione e multipotenzialità. Ci trovi anche gli ultimi articoli del blog e le anteprime dei miei servizi.

E l’accesso alla Sezione segreta con vademecum, esercizi e materiali gratuiti per usare bene il tempo, tra cui il Calendario di Paroladordine, uno strumento pratico che si adatta e funziona per ogni tipo di esigenza: per gestire gli impegni di tutta la famiglia o le tue molteplici attività, per portare avanti i tuoi progetti simultanei e pianificarli.

Alessandra Noseda
alessandra@paroladordine.org

Sono una professional organizer specializzata nel tempo per multipotenziali: li aiuto a organizzare gli impegni perché possano cambiare il mondo grazie ai loro progetti innovativi.