Per diventare la persona più sicura e serena che conosci: quella che sa sempre che cosa fare, non dimentica mai niente e non rinuncia alle proprie passioni né alle cose che la fanno stare bene.
Organizza la tua agenda secondo i tuoi impegni, le tue passioni e la tua personalità, anche se hai mille dubbi e non sai come fare. Così diventi la persona più sicura e decisa che conosci.
E tutto questo in due incontri di un’ora ciascuno su Skype: per sapere come tenere traccia delle cose fatte, registrare le attività e pianificare i progetti.
Se non hai sotto controllo ogni cosa ti senti ansiosa e a disagio per timore di dimenticarti le cose importanti.
In teoria sai che usare ogni giorno l’agenda ti aiuta a ricordare le cose da fare, organizzare i tuoi impegni ed essere più produttiva (lo dicono tutti). In pratica fatichi a trasformarla in uno strumento funzionale per ottenere i risultati che desideri.
Anche quest’anno hai cercato l’agenda giusta per te, senza trovarla. Così hai comprato un nuovo modello, che però non ti convince fino in fondo. Ci scrivi gli appuntamenti, la lista delle cose da fare e qualche nota, anche se a volte ti dimentichi di farlo.
Ultimamente ti devi proprio sforzare di usarla: la apri di rado, segni le cose dove ti capita (foglietti adesivi, taccuini, note del telefono, calendari digitali) col rischio di prendere due appuntamenti nello stesso momento o, peggio, di dimenticarti le cose importanti.
Ti viene voglia di abbandonarla del tutto, tanto a cosa serve? È sempre più disordinata e ti fa sentire sempre più confusa. Meglio andare avanti come hai sempre fatto, nella speranza di ricordarti tutti i tuoi impegni in un modo o nell’altro.
Però l’agenda non ti aiuta solo a segnare le cose da fare, ma anche e soprattutto a usare il tuo tempo per le cose davvero importanti per te.
Che il segreto di un’agenda che funziona non è adattarti a un modello preimpostato che non ti lascia possibilità di esprimerti né di sentirti a tuo agio?
Che potresti invece adattare la tua agenda alle tue reali esigenze, alle tue abitudini e preferenze? Dove conservare in un unico posto tutte le cose da fare, dalle attività iniziate e non ancora finite agli impegni futuri, dai compiti da ricordare alle richieste dell’ultimo minuto. Così non li dimentichi più e sai sempre dove trovarli.
Che esiste l’agenda progettata su misura per te, i tuoi impegni e le tue passioni, quella che ti aiuta a portare avanti i tuoi progetti, che dura nel tempo e si adatta ai cambiamenti?
Lo scopo
Progetta e organizza la tua agenda come più ti assomiglia; tieni traccia delle cose fatte e da fare; programma le tue giornate e pianifica i tuoi progetti (senza stress né confusione).
1. La tua agenda:
2. L’organizzazione:
Insieme valutiamo se migliorare l’agenda che hai già, integrare il virtuale con carta e penna o usare quel che trovi in casa, acquistare qualcosa di nuovo o crearla con le tue mani (e la tua stampante).
Il risultato
Hai un’agenda comoda da usare, con una visione d’insieme sempre aggiornata di tutti i tuoi impegni, un unico posto per segnare tutte le cose da fare, pianificare i progetti, programmare le attività quotidiane e verificare i tuoi risultati. In poche parole, rendi funzionale lo strumento che ti aiuta a vivere il tuo tempo secondo i tuoi ritmi, con calma e intenzione.
1. Prenota la tua consulenza
Premi sul bottone qui sotto e ricevi i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. La prenotazione avviene alla conferma del pagamento.
Entro un giorno lavorativo dalla conferma del pagamento ti invio tramite posta elettronica un questionario da compilare e la mia proposta di date e orari per i nostri due incontri via Skype.
Il questionario serve per descrivere la tua agenda attuale, le tue esigenze, abitudini, preferenze e i tuoi impegni. Più dettagli mi dai, più informazioni ho per analizzare il contesto ed elaborare il consiglio migliore per te.
2. Analisi e consiglio
Ho bisogno di un paio di giorni lavorativi per preparare la consulenza. Prima leggo le tue risposte al questionario, analizzo la situazione attuale e i tuoi desideri. Quindi elaboro il consiglio personalizzato e compilo una scheda con la spiegazione su come metterlo in pratica in autonomia.
3. Primo incontro di 60’ su Skype + scheda
Durante il nostro primo appuntamento rivediamo insieme le tue necessità, ti consiglio come migliorare l’organizzazione della tua agenda, personalizzata e da applicare subito, approfondisco alcuni aspetti, rispondo alle tue domande e chiarisco i tuoi dubbi.
Subito dopo il nostro incontro, ricevi tramite posta elettronica la scheda con il consiglio su cui lavorare in autonomia, con la spiegazione dettagliata su come personalizzare e organizzare della tua agenda.
4. Secondo incontro di 60’ su Skype
Dopo due settimane, il secondo incontro serve a valutare come procede il lavoro, fare il punto della situazione, risolvere dubbi e rispondere a domande, così puoi proseguire in autonomia con sicurezza.
La consulenza Lebombo costa € 198.
Premi il bottone qui sotto e ricevi i dati per effettuare il bonifico. La prenotazione avviene alla conferma del pagamento.
Ti invio il questionario da compilare e la mia proposta di date e orari per i nostri due incontri via Skype.
Tramite bonifico bancario: compili il modulo di prenotazione e ricevi i dati per effettuare il pagamento.
La consulenza è di due incontri di un’ora ciascuno.
Lebombo è il nome di una catena montuosa dell’Africa sud-orientale, dove è stato trovato un osso di babbuino con ventinove segni incisi ben trentasettemila anni fa. Pare che fosse usato per calcolare il tempo, perciò l’osso di Lebombo è il più antico strumento per ricordare il passato, registrare il presente e pianificare il futuro.