val_ina di Valentina Veneziano - Paroladordine

Il profilo Instagram val_ina di Valentina Veneziano

Per tutto il mese di agosto ti consiglio qualcosa da leggere, vedere e provare. La settimana scorsa un documentario, oggi un profilo Instagram: val_ina di Valentina Veneziano. L’ho scoperto grazie a un’amica artigiana.

La sera dopo cena mi piace curiosare tra le storie di persone creative per concludere in bellezza la giornata. Quello di val_ina è un profilo molto ricco e fra tutti i contenuti adoro le storie in evidenza sui suoi quaderni e sulle agende: ogni tanto torno a guardarle perché il confronto tra l’organizzazione (mia) e la creatività (sua) mi offre sempre tanti spunti da sviluppare.

Scopri il profilo val_ina di Valentina Veneziano

Valentina Veneziano è una creator digitale italiana specializzata in contenuti creativi colorati, blogger di valinapost.it e autrice di Arcobaleni Ovunque. Il diario creativo per trovare l’arcobaleno nella vita di tutti i giorni. Si occupa di cartoleria e creatività in modo originalissimo.

Le immagini che pubblica sono veri e propri progetti creativi, la somma – colorata e armoniosa – di studio, passione, ricerca, tecnica e fantasia. I contenuti delle storie in evidenza rendono bene l’idea della sua variopinta genialità: grazie a lei molte persone si sono riavvicinate alla creatività per sperimentare, divertirsi, rilassarsi ed esprimere se stesse in totale libertà.

Perché ti consiglio il profilo val_ina di Valentina Veneziano

Mi piace perché oltre a consigliare con infinito entusiasmo i prodotti di cartoleria, racconta e mostra anche come li usa. Quando ho seguito per la prima volta le storie in evidenza Uso quaderni e La mia agenda ho avuto conferma di un mio pensiero: la creatività aiuta a organizzarci e a portare avanti i nostri progetti prioritari con costanza e piacere. Ho preso spunto da lei per il mio quaderno dei progetti, in cui annoto le idee, le evoluzioni e i risultati ottenuti.

Te lo consiglio per molti motivi: per esempio, per la rassegna dei nuovi modelli di agende che approfondisce sul suo blog, e naturalmente per il suo libro, un vero e proprio eserciziario della creatività (lo uso come allenamento per “lasciarmi andare”).

Te lo consiglio soprattutto per il suo entusiasmo, per la sua professionalità colorata, per la sua opera di divulgazione sulla creatività come risorsa preziosa e potente per chiunque e qualunque cosa, anche per portare avanti attività “serie”. Ancor di più lo è per noi multipotenziali, creativi per natura – anche quando non sappiamo di esserlo.

Il Bollettino di Paroladordine

Iscriviti alla newsletter

Una volta al mese ricevi il Bollettino con pensieri, spunti di riflessione, approfondimenti, curiosità su tempo, organizzazione e multipotenzialità. Ci trovi anche gli ultimi articoli del blog e le anteprime dei miei servizi.

E l’accesso alla Sezione segreta con vademecum, esercizi e materiali gratuiti per usare bene il tempo, tra cui il Calendario di Paroladordine, uno strumento pratico che si adatta e funziona per ogni tipo di esigenza: per gestire gli impegni di tutta la famiglia o le tue molteplici attività, per portare avanti i tuoi progetti simultanei e pianificarli.

Alessandra Noseda
alessandra@paroladordine.org

Sono una professional organizer specializzata nel tempo per multipotenziali: li aiuto a organizzare gli impegni perché possano cambiare il mondo grazie ai loro progetti innovativi.