Inevitabili cambiamenti - Paroladordine

Inevitabili cambiamenti: festeggiamo insieme!

Questo è l’anno in cui ri-costruisco Paroladordine. Ho iniziato dieci anni fa per piacere e interesse personale, spinta da quella forza interiore che mi sprona a fare cose sconosciute ma che devo, assolutamente devo fare. Ho parlato di organizzazione quando ancora in Italia se ne sapeva poco, aperto il gruppo Facebook di Paroladordine quando ancora non era una prassi (poi l’ho chiuso), collaborato con la rivista CasaFacile con una rubrica mensile, letto libri, seguito blog e canali YouTube stranieri per informarmi, conoscere, studiare. Non sapevo che mi avrebbe portata qui, oggi: tu chiamali, se vuoi, inevitabili cambiamenti.

Inevitabili cambiamenti di una multipotenziale

Quella stessa forza mi ha spinta ad abbandonare gli spazi di casa per l’organizzazione personale nel tempo, il filo sottile che lega (e forse legherà) la maggior parte delle mie esperienze formative e lavorative.

Poi, quando ho scoperto di essere multipotenziale, ho capito che per me è inevitabile cambiare, muovermi in più direzioni e portare il mio bagaglio di diverse competenze ovunque vada. Così i miei studi hanno compreso una nuova direzione e mi sono specializzata come professional organizer del tempo per multipotenziali. Una vera vocazione, un unico grande progetto lavorativo che riunisce tutto.

Quel che desidero più di ogni altra cosa è aiutare i multipotenziali ad avere più tempo per esprimersi pienamente in ogni ambito, cambiamento ed evoluzione della loro vita.

Anche Paroladordine cambia, insieme a me

Perciò una nuova me (più consapevole e felice di sé), nuove persone cui rivolgere le mie attenzioni, nuovi modi di lavorare, nuove ricerche e un nuovo Paroladordine.

Ci sarà uno stile in linea con tutti questi cambiamenti – grazie a Francesca Covolan di Brand Clearing: personalità, immagine, colori, caratteri, simboli…  (me ne sono innamorata fin dal primo sguardo e non vedo l’ora di mostrarti tutto; intanto ti lascio un indizio: un rubino.)

Ci sarà un sito multi-potenziale, in grado di crescere e mutare forma insieme a me (non so ancora quando, spero presto, prestissimo!).

Ci saranno servizi dedicati all’uso del tempo per multipotenziali: il tempo è prezioso per tutti e fondamentale per noi perché ci permette di realizzare grandi cose e cambiare il mondo in meglio.

Alcuni li puoi già trovare:

  • ho ricalibrato Stella polare, la consulenza in remoto di un’ora per migliorare l’organizzazione quotidiana, e Tour Eiffel, il percorso individuale in remoto per migliorare il tuo rapporto col tempo;
  • in più, ho ideato Lebombo, la consulenza per organizzare e personalizzare la tua agenda.

Con la Promozione d’inizio estate, dal 24 giugno al 7 luglio tutte le mie consulenze sono scontate del 30%: è il mio modo per festeggiare insieme a te i nove anni di Paroladordine (con tutti i suoi cambiamenti), i due anni di consulenze sul tempo, l’arrivo dell’estate (con i suoi ritmi laschi) e la nostra multipotenzialità!

Il Bollettino di Paroladordine

Iscriviti alla newsletter

Una volta al mese ricevi il Bollettino con pensieri, spunti di riflessione, approfondimenti, curiosità su tempo, organizzazione e multipotenzialità. Ci trovi anche gli ultimi articoli del blog e le anteprime dei miei servizi.

E l’accesso alla Sezione segreta con vademecum, esercizi e materiali gratuiti per usare bene il tempo, tra cui il Calendario di Paroladordine, uno strumento pratico che si adatta e funziona per ogni tipo di esigenza: per gestire gli impegni di tutta la famiglia o le tue molteplici attività, per portare avanti i tuoi progetti simultanei e pianificarli.

Alessandra Noseda
alessandra@paroladordine.org

Sono una professional organizer specializzata nel tempo per multipotenziali: li aiuto a organizzare gli impegni perché possano cambiare il mondo grazie ai loro progetti innovativi.